Architettura
L’architettura è la grande arte di progettare spazi ed edifici, rispettando le regole empiriche o scientifiche dell’edificio, così come i concetti estetici, classici o nuovi, della forma e disposizione dello spazio, compresi gli aspetti sociali e ambientali legati alla funzione dell’edificio e alla sua integrazione nel suo ambiente, indipendentemente da questa funzione. : abitabile, sepolcro, rituale, istituzionale, religioso, difensivo, artigianale, commerciale, scientifico, insignito, museo, industriale, monumentale, decorativo, paesaggio, anche puramente artistico.
INTERIOR DESIGN
Il design degli interni è una tecnica scenica e visiva per la composizione e la decorazione di ambienti interni (stanze di case, uffici, palazzi, ecc.). È l’arte di progettare e organizzare gli spazi, scegliere e/o coniugare i diversi elementi di un ambiente, stabilire relazioni estetiche e funzionali, in relazione a ciò che è destinato ad essere prodotto. Il professionista armonizza, in un determinato spazio, mobili, oggetti e accessori, come tende e tappeti, cercando di conciliare comfort, praticità e bellezza
Paesaggio
La progettazione ambientale è il processo di presa in considerazione dei parametri ambientali nella pianificazione di spazi, programmi, politiche ed edifici. Cerca di creare spazi che migliorino l’ambiente naturale, sociale, culturale e fisico di aree specifiche.
La progettazione ambientale può anche riferirsi alle arti applicate e alle scienze che si occupano della creazione dell’ambiente artificiale. Queste aree includono architettura, geografia, pianificazione urbana, architettura del paesaggio e interior design.
Ingegneria
L’ingegneria civile rappresenta tutte le tecniche di costruzione civile. Gli ingegneri civili o gli ingegneri civili sono responsabili della progettazione, costruzione, funzionamento e riabilitazione delle costruzioni e delle infrastrutture che riescono a soddisfare le esigenze della società, garantendo nel contempo la sicurezza pubblica e la protezione dell’ambiente.
PROGETTO COMPLETATO
La gestione del progetto comporta l’avvio, la pianificazione, l’esecuzione, il monitoraggio e la chiusura del lavoro di un team per raggiungere obiettivi specifici e soddisfare criteri di successo specifici al momento specificato. La sfida principale della gestione del progetto è quella di raggiungere tutti gli obiettivi del progetto entro i limiti dei vincoli specificati.